Domande frequenti

FAQ sull'installazione ed utilizzo di Extravirgin

  • Informazioni tecniche

    1. Quali sono i requisiti tecnici che il mio computer deve possedere per poter eseguire Extravirgin?
    • Windows 98 o superiore (XP, Vista e Windows 7 consigliati)

    • 256 MB di RAM

    • 50 MB di spazio libero su Hard Disk

    • Risoluzione monitor di almeno 1024 x 768 pixel

    • Almeno una stampante collegata

    • Connessione internet per poter usufruire degli aggiornamenti

    2. Quali sono le limitazioni della versione dimostrativa?

    La versione dimostrativa è limitata ad un volume di dati registrabili, tutte le stampe riportano la dicitura "versione dimostrativa" ed alcune funzioni sono disabilitate.

    3. Extravirgin può funzionare in rete con altre postazioni?

    Si, è previsto l'uso in rete, è stato testato fino a venti postazioni contemporaneamente. Con la versione Enteprise si dispone della licenza d'uso completa di Extravirgin valida per 3 postazioni in rete locale (LAN non wi-fi), con la possibilità per più utenti di accedere in contemporanea allo stesso archivio.

    4. E' possibile importare l'archivio clienti da un vecchio sotware di gestione o da un elenco Excel?

    Si, è un servizio aggiuntivo offerto da Nextfuture. Contattaci per conoscerne le condizioni.

    5. E' possibile interconnettere Extravirgin con il proprio impianto di produzione?

    Si, è un servizio aggiuntivo offerto da Nextfuture. Contattaci per conoscerne le condizioni e richiedere un preventivo.

    6. E' possibile utilizzare un modello di fattura personalizzato su carta prestampata?

    Si, è un servizio aggiuntivo offerto da Nextfuture. Contattaci per conoscerne le condizioni.

  • Acquisto della licenza e assistenza

    1. Come avviene l'acquisto della licenza?
    • Con il pagamento del prezzo del software Nextfuture provvede a spedirle immediatamente la fattura e la chiave Hardware di attivazione, la quale, inserita in una qualsiasi porta USB del suo computer. trasforma la licenza da dimostrativa a "regolare".

    • Con l'attivazione della licenza, Extravirgin crea una base dati vuota dove potrà registrare i suoi dati senza nessun limite.M

    • La licenza è legata alla postazione e all'azienda, quindi non è possibile utilizzare la medesima chiave su computer diversi da quello previsto, ma è possibile richiedere una riconfigurazione della chiave per poter cambiare computer.

    2. Come è regolata l'assistenza al software?
    • Il primo anno l'assistenza e gli aggiornamenti sono inclusi (come da licenza)

    • dal secondo anno in poi è possibile scegliere se continuare ad usufruire dell'assistenza e degli aggiornamenti pagando un piccolo corrispettivo non obbligatorio, oppure è possibile continuare ad utilizzare il software liberamente senza dover pagare nulla.

    • Il periodo di assistenza inizia sempre dal giorno successivo alla data di scadenza del periodo precedente.

    • L'assistenza viene erogata con l'invio di files atti a risolvere eventuali problemi o attraverso la teleassistenza. Per poter usufruire del servizio è indispensabile una connessione internet attiva ed efficiente.

    3.Quali sono le modalità di pagamento accettate?

    E' possibile eseguire il pagamento tramite bonifico bancario mediante le coordinate presenti sul modulo d'ordine che verrà inviato dall'ufficio commerciale, oppure potete pagare con carta di credito se avete un account PayPal.

  • SianCheck e consulenze

    1. Cos'è il SianCheck?
    • Il servizio opzionale aggiuntivo SIANcheck, consiste nell'invio dei files al SIAN mediante invio rapido di Extravirgin tramite WebService.

    • SIANcheck prevede che i sistemi informatici Nextfuture verifichino l'esito delle trasmissioni dei files di registro trasmessi attraverso la funzionalità di "invio rapido" di Extravirgin e ne rilevino l'esito dell'acquisizione dal parte del portale.

    • In caso di acquisizione con errori o di respingimento del file trasmesso, il sistema provvede all'apertura automatica di un ticket di assistenza, attraverso il quale, gli operatori addetti al servizio avranno cura di contattare l'utente e provvedere attraverso sessioni di assistenza remota alla verifica delle motivazioni della mancata acquisizione dei movimenti e alla loro correzione.

    • Nextfuture non eseguirà alcun controllo sulla corretta periodicità delle trasmissioni e sulla corretta progressione delle trasmissioni limitandosi ad attivare l'assistenza dietro esplicita richiesta dell'utilizzatore o a seguito di rilevamento di mancata acquisizione di files di tipo "OPERREGI" trasmessi mediante l'ausilio della funzionalità di Extravirgin chiamata "invio rapido" disponibile se attivo il servizio SIANcheck.

    2. Se non ho attivo il servizio SianCheck posso inviare i dati al registro SIAN?
    • Si, potrai esportare le operazioni di registro al Sian manualmente mediante Extravirgin tramite esportazione del file OPERREGI e caricandolo nella tua area di UPLOAD del registro SIAN.

    • In nessun caso il fornitore presterà assistenza e/o consulenza su operazioni di registro inserite nel SIAN operando direttamente sul portale o mediante la funzionalità di "UPLOAD" disponibile sul SIAN.

    3.Durante una consulenza con gli operatori Nextfuture, chi inserisce le operazioni sul software Extravirgin?

    In nessun caso gli operatori Nextfuture saranno tenuti a registrare, modificare o eliminare operazioni di registro. Tutta l'erogazione della consulenza e delle assistenze citate in questo paragrafo potrà avvenire anche attraverso l'invio di guide, manuali e procedure che l'utilizzatore potrà seguire per svolgere l'operazione necessaria in totale autonomia.

  • Altre domande

    1. L'invio dei dati al Sian avviene in modo automatico?

    No, l'invio dei dati al portale Sian mediante invio rapido di Extravirgin viene sempre attivato dall'utilizzatore del software. I dati devono essere inviati entro 6 giorni dalla data dell'operazione.

    L'invio viene attivato mediante sistema Webservice, gestito interamente dal portale Sian.

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