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Extravirgin Pro Enterprise

 

 

 Con la versione Enteprise si dispone della licenza d'uso completa di Extravirgin valida per 3 postazioni in rete locale (LAN non wi-fi) più una limitata in cloud (a partire da gennaio 2023) con la possibilità per più utenti di accedere in contemporanea allo stesso archivio.

 

postazioni enterprise

 

La postazione Cloud permette l'utilizzo di alcune funzionalità (verranno aggiunte altre funzioni progressivamente nel tempo) da qualsiasi sistema connesso ad internet: Windows, Apple, Linux, Tablet, Cellulari con particolare attenzione all'utilizzo su mobile. Da settembre 2021 sarà possibile registrare nuovi clienti, pesate di olive, moliture e confezionamenti.

 

dispositivi

 La licenza d'uso annuale Enterprise include l'assistenza, la possibilità di inviare i dati al SIAN mediante l'invio rapido, il modulo Extrariscontro, l'assistenza SIAN e la fatturazione elettronica (solo generazione; per la trasmissione e la ricezione è necessario il modulo Extrafly)

 

Per avere maggiori informazioni e prezzi su Extravirgin PRO Enterprise, contattaci ora.

 

Dal 2004 forniamo strumenti gestionali a oleifici.
Il software per frantoi oleifici Extravirgin oggi è il più utilizzato con oltre 1200 installazioni in tutta Italia.

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Assistenza Extravirgin

 

Il nostro punto di forza, secondo il 100% dei nostri clienti.

Potrai essere seguito tutto l'anno da personale con esperienza pluriennale che lavora solo per frantoi, tutto l'anno e può vantare esperienza nella gestione di oltre mille oleifici in tutta italia e all'estero.

Vieni seguito nelle varie fasi della compilazione del registro SIAN da personale con formazione specifica, in caso di problemi Extravirgin avverte direttamente il nostro servizio clienti e vieni subito ricontattato per risolvere l'anomalia.

Con Extravirgin hai la certezza assoluta di avere il registro SIAN sempre in ordine.

La fatturazione elettronica, disponibile con il servizio opzionale ExtraFly non è un problema, in caso di scarto di una fattura, Extravirgin allerta il nostro servizio clienti, vieni subito contattato da un operatore che risolve il problema e con il tuo consenso ritrasmette il file corretto.

Con Extravirgin ed ExtraFly hai certezza assoluta di avere tutte le fatture elettroniche in regola.

L'assistenza viene sempre effettuata da remoto, in questo modo riusciamo ad essere più tempestivi e permetterti di lavorare senza perdite di tempo.

 

Definizioni

  • L’Assistenza software telefonica e/o on line ha a oggetto un servizio di helpedesk via telefonica e/o telematica (via e-mail, web form, telefonata o richiesta mediante whatsapp - chat) dedicati, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 di tutti i giorni feriali, al fine di offrire supporto al Cliente per il corretto ed efficiente utilizzo di Extravirgin e la soluzione dei problemi operativi che possono emergere nell’utilizzo di Extravirgin.

  • La Manutenzione correttiva comprende gli interventi su Extravirgin effettuati da Nextfuture al fine di correggere malfunzionamenti o errori di Extravirgin (bug), sulla base dei test e delle segnalazioni ricevute dai Clienti.
  • La Manutenzione adattativa comprende tutti gli interventi sul Programma effettuati da Nextfuture volti a consentirne l’interfacciamento e l’interoperabilità con altri programmi per elaboratore, piattaforme software e sistemi operativi diversi rispetto a quelli previsti dal contratto di licenza, anche sulla base delle segnalazioni ricevute dai Clienti. Con il servizio di Manutenzione adattativa, ad esempio, il Programma potrà essere modificato per consentirne l’utilizzo con versioni successive di sistemi operativi e l’interoperabilità con nuovi programmi per elaboratore.

  • La Manutenzione evolutiva comprende tutti gli interventi sul Programma effettuati da Nextfuture al fine di migliorarne il funzionamento e l’usabilità, aggiungere nuove funzioni e caratteristiche, adeguarlo all’evoluzione normativae del contesto di riferimento e, di norma, viene fornita attraverso il rilascio di nuove versioni di Extravirgin.

  • Il servizio di Assistenza straordinaria consiste nell’effettuazione di interventi ad hoc sulla postazione del Cliente sulla base delle sue specifiche esigenze relativamente all'utilizzo ed all'utilizzabilità delle funzionalità previste dal software.

  • Il servizio di Assistenza SIAN erogato con il servizio opzionale aggiuntivo SIANcheck, consiste nell'assistenza tecnica atta a permettere il corretto utilizzo di Extravirgin ed eventuali moduli aggiuntivi di cui il cliente ha regolarmente acquisito la licenza allo scopo della regolare tenuta del registro telematico di carico e scarico. Tale servizio si pone l'obiettivo, attraverso la consulenza di personale adeguatamente preparato, di fornire all'utilizzatore di Extravirgin le corrette informazioni tecniche atte a mantenere in linea le informazioni contenute in Extravirgin con quelle del registro ufficiale di carico e scarico telematico presente nella relativa area riservata “SIAN” dell'utilizzatore. Nextfuture darà per scontato che l'utilizzatore sia in possesso delle necessarie conoscenze legali ed amministrative sull'utilizzo e la compilazione dei registri obbligatori a norma di legge. L'assistenza SIAN sarà volta solo a mantenere allineato il registro di Extravirgin con il registro telematico sul portale SIAN, senza entrare nel merito delle codifiche utilizzate e delle modalità di registrazione delle movimentazioni per le quali comunque l'utilizzatore resta unico responsabile. Il servizio di assistenza SIAN (SIANcheck) è oggetto di compensi aggiuntivi a quelli richiesti per la normale assistenza software in quanto totalmente differenziata nei modi e nei termini. SIANcheck prevede che i sistemi informatici Nextfuture verifichino l'esito delle trasmissioni dei files di registro trasmessi attraverso la funzionalità di "invio rapido" di Extravirgin e ne rilevino l'esito dell'acquisizione dal parte del portale. In caso di acquisizione con errori o di respingimento del file trasmesso, il sistema provvede all'apertura automatica di un ticket di assistenza, attraverso il quale, gli operatori addetti al servizio avranno cura entro le 48 ore lavorative successive, di contattare l'utente e provvedere attraverso sessioni di assistenza remota alla verifica delle motivazioni della mancata acquisizione dei movimenti di registro trasmessi fornendo indicazioni per la correzione degli errori rilevati, i tempi di gestione potranno essere superiori qualora si verifichi la condizione per cui, in via straordinaria il numero di richieste sia superiore alla normalità di quel periodo. Nextfuture non si assume comunque responsabilità alcuna su eventuali ritardi nelle comunicazioni o su modalità erronee di tenuta del registro in quanto di esclusiva competenza dell'utilizzatore di Extravirgin. Nextfuture si limita a fornire, secondo quanto nelle sue possibilità, il necessario ausilio atto a mantenere allineato il registro Extravirgin con il registro SIAN senza entrare nel merito delle operazioni registrate. La trasmissione dei files attraverso l'invio rapido prevedono la comunicazione in forma criptata invisibile a tutti gli operatori Nextfuture delle credenziali di webservice SIAN le quali potranno essere usate da Nextfuture al fine di rilevare errori di software o di trasmissione oltre che a fini statistici. L'utilizzatore dovrà avere cura di verificare comunque la presenza sul portale SIAN del file trasmesso attraverso la funzionalità di invio rapido e di segnalare prontamente le anomalie riscontrate. Nextfuture non eseguirà alcun controllo sulla corretta periodicità delle trasmissioni e sulla corretta progressione delle trasmissioni limitandosi ad attivare l'assistenza dietro esplicita richiesta dell'utilizzatore o a seguito di rilevamento di mancata acquisizione di files di tipo "OPERREGI" trasmessi mediante l'ausilio della funzionalità di Extravirgin chiamata "invio rapido" disponibile se attivo il servizio SIANcheck. In nessun caso il fornitore presterà assistenza e/o consulenza su operazioni di registro inserite nel SIAN operando direttamente sul portale o mediante la funzionalità di "UPLOAD" disponibile sul SIAN. A partire dal primo luglio di ogni anno, l'utilizzatore dovrà eseguire un'operazione chiamata di "chiusura della campagna di commercializzazione" da eseguire direttamente sul sistema SIAN, il servizio SIANcheck prevede il supporto e la consulenza per l'esecuzione di tale operazioni, la quale resta comunque a carico e di responsabilità dell'utilizzatore, manlevando il fornitore da qualsiasi responsabilità in merito alla verifica della corretta esecuzione dell'operazione. Tutta l'erogazione della consulenza e delle assistenze citate in questo paragrafo potrà avvenire anche attraverso l'invio di guide, manuali e procedure che l'utilizzatore potrà seguire per svolgere l'operazione necessaria in totale autonomia.

 

Oggetto dell'accordo di Assistenza

1 . Il presente accordo ha a oggetto la prestazione da parte di Nextfuture a favore del Cliente del servizio di Assistenza e Manutenzione di Extravirgin, a fronte del pagamento dell'intero Corrispettivo da parte del Cliente, secondo quanto stabilito dal listino in vigore in quel momento.

2. Il servizio di Assistenza e Manutenzione è riservato esclusivamente ai soggetti che sono titolari di una regolare licenza d’uso di Extravirgin e consente al Cliente, per tutta la durata del Contratto, di usufruire di tutti gli aggiornamenti, le modifiche, i miglioramenti e le evoluzioni di Extravirgin eventualmente sviluppate da Nextfuture fino alla scadenza del Contratto, nonché dei servizi di Assistenza, come di seguito precisato.In caso di mancata copertura dal servizio di Assistenza per la postazione oggetto di richiesta, Nextfuture potrà rifiutarsi di eseguire qualsiasi intervento anche se di ripristino, operazioni tecniche potranno essere altresì eseguite dietro richieste di compensi aggiuntivi da valutarsi al momento.

3. Il servizio di Assistenza e Manutenzione comprende le seguenti attività: 

  • Assistenza telefonica e on line
  • Manutenzione correttiva
  • Manutenzione adattativa
  • Manutenzione evolutiva
  • Assistenza straordinaria

Le attività di assistenza e manutenzione sono sempre eseguite nei tempi e nei modi ritenuti convenienti da Nextfuture, Nextfuture ove ritenga tecnicamente non attuabile o commercialmente non conveniente, può rifiutarsi di eseguire interventi di Manutenzione correttiva, adattativa, evolutiva e straordinaria a propria completa discrezione e senza fornire giustificazione.

4. L’assistenza telefonica e on line è disponibile dalle ore 9 alle ore 18 di tutti i giorni feriali.

5. Nextfuture si impegna a fornire il servizio di Assistenza per mezzo di personale adeguatamente qualificato.

6. Nextfuture si riserva di programmare gli interventi di Manutenzione correttiva accorpandoli in un certo numero di rilasci nel corso dell’anno.

7. In ogni caso di aggiornamenti rilasciati nell’ambito dell’attività di Manutenzione Nextfuture garantisce che gli stessi siano compatibili con gli archivi generati o usati dalle versioni precedenti, oppure, in caso contrario, si impegna a fornire uno strumento di conversione automatico e completo al nuovo formato degli archivi precedenti salvo il caso in cui nuove logiche normative o tecniche ne impediscano la compatibilità, in tal caso Nextfuture si impegna comunque a rendere sempre consultabili i dati relativi alle versioni precedenti.

8. Il Cliente ha la facoltà di segnalare a Nextfuture gli errori e i malfunzionamenti di Extravirgin e la necessità di adattamenti ad altri programmi e sistemi operativi e qualsiasi miglioria di Extravirgin che possa essere ritenuta utile. Nextfuture analizzerà le richieste ne valuterà la fattibilità nell’ambito dei servizi di Manutenzione oggetto del Contratto, con la diligenza media propria del settore. In ogni caso tutti i servizi di Manutenzione sono erogati sulla base delle correzioni, degli adattamenti e delle evoluzioni di Extravirgin che la Nextfuture deciderà di implementare sulla base della propria esclusiva discrezionalità e senza alcun obbligo circa periodicità, tempistiche, tipologia o numero di interventi da effettuare.

9. I servizi di Manutenzione saranno erogati attraverso le modalità che Nextfuture riterrà di volta in volta più opportune, come ad esempio l’invio di patch che il Cliente dovrà installare sul Programma, ovvero di nuove versioni di Extravirgin che andranno a sostituire quella precedente.

Salvo diversa indicazione di Nextfuture, il Cliente è tenuto ad installare gli aggiornamenti e adeguare il Programma effettuando gli interventi e seguendo le istruzioni indicate da Nextfuture, al fine di poter continuare ad usufruire regolarmente del servizio di Manutenzione.

 

Una versione di Extravirgin che risulti molto differente dalla versione licenziata potrà non essere inclusa nella Manutenzione oggetto del presente contratto.

Nel caso di richiesta di intervento di Assistenza ,Nextfuture si impegna a intervenire, se possibile, con un proprio incaricato entro 24 ore lavorative dal momento della richiesta del cliente. In particolari momenti in cui il numero di richieste è superiore a quello della normalità del periodo i tempi di intervento potrebbero essere superiori. In ogni caso Nextfuture si impegna soltanto ad effettuare con la diligenza media propria del settore gli interventi a mezzo di personale adeguatamente qualificato, e non presta alcuna garanzia per quanto concerne i risultati di tali interventi.

 

 

Garanzia e limitazione responsabilità

 

1. La licenza di Extravirgin consegnata o comunque messa a disposizione del Cliente da Nextfuture in esecuzione del Contratto di manutenzione è coperta dalla medesima garanzia e dalle medesime limitazioni previste dal Contratto di licenza d’uso. Tale garanzia è unica ed esclusiva, sostituisce ogni altra garanzia di legge o pattizia, entro i limiti e salvo il rispetto di eventuali norme inderogabili di legge applicabili. Fatta eccezione per la suddetta garanzia, il Programma consegnato in esecuzione del contratto dimanutenzione è fornito “così com’è” e tutti i rischi per l’utilizzo del medesimo rimangono in capo al Cliente. È comunque esclusa qualsiasi garanzia di qualità o di idoneità per uno scopo particolare, di conformità a specifiche esigenze del Cliente tecniche, commerciali, industriali o di qualsiasi natura, diverse dalle specifiche tecniche diriferimento del software fornite da Nextfuture.

2. Nextfuture si impegna a fornire un servizio eseguito in conformità allo standard di diligenza media propria del settore, a regola d’arte, da personale adeguatamente qualificato.

3. In ogni caso, fatti salvi i limiti inderogabili di legge nel caso di dolo o colpa grave, Nextfuture sarà responsabile per i danni di qualsiasi genere che dovessero essere sofferti dal Cliente in relazione alle prestazioni rese, inclusi i danni derivanti al Cliente da vizi originari o sopravvenuti dei prodotti, nei limiti di un importo complessivo non superiore al valore dell'ultimo canone annuale di manutenzione corrisposto dal cliente.

Diventa rivenditore Extravirgin

 

 

Rivendere Extravirgin è semplice e completamente gratuito, i vantaggi per la tua attività sono innumerevoli:

  •  Nessuna spesa.  Una volta completata l'affiliazione, non sei obbligato a nessun acquisto e a nessun canone. Nextfuture applicherà una scontistica ai software che venderai, lo sconto applicato sarà la tua provvigione. Gli sconti applicati sono variabili in base al volume di vendita.

  •  Nessun obbligo. Essere rivenditore non vuol dire essere obbligati a vendere. resterai affiliato Nextfuture anche senza aver venduto nessuna licenza.

  •  Assistenza senza problemi. Non dovrai preoccuparti dell'assistenza, perchè viene erogata dai nostri assistenti tecnici anche in remoto e direttamente al cliente.

  •  Immagine. Nextfuture organizza eventi promozionali ai quali potrai scegliere di partecipare con un sicuro ritorno in termini di visibilità ed immagine.

Quali sono i requisiti che la tua azienda deve possedere per rivendere i nostri software?

  • E' sufficiente una visura camerale che attesti l'attività di rivendita di software o hardware.

Per diventare rivenditore richiedi maggiori informazioni inviandoci una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Licenza uso extravirgin

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO E LICENZA D’USO SOFTWARE 

Premesso che:

I software gestionali per frantoi oleari denominati “Extravirgin” e “Olivosoft” (di seguito chiamati semplicemente “Extravirgin”) sono di unica proprietà del sig. Piervito Colonna Nato a Bari il 27 febbraio 1974, Codice Fiscale CLNPVT74B27A662Q (di seguito denominato “Proprietario”.)

Detta proprietà intellettuale è registrata e tutelata a norma di legge.

Esiste un accordo con il quale il Proprietario concede alla società “Nextfuture Srl.” con partita iva 03740430719 (di seguito semplicemente “Nextfuture”) di distribuire e pubblicizzare Extravirgin in esclusiva e in nome e per conto proprio.

Secondo questo accordo “Nextfuture” può avvalersi di società esterne per la fornitura di servizi di manutenzione di Extravirgin.

 

Fatte le premesse cui sopra, di seguito viene descritta la licenza d’uso per gli utilizzatori finali di Extravirgin che Nextfuture si impegna a pubblicare mediante il proprio sito internet.

Licenza uso Extravirgin (e moduli aggiuntivi):

Accettando l’installazione sul vostro Computer del Software Extravirgin (e di tutte le versioni precedenti di seguito indicato semplicemente “Software”), accettate incondizionatamente anche le condizioni indicate nella presente licenza.

gu1. CONCESSIONE DELLA LICENZA. Nextfuture Srl da ora in avanti chiamata semplicemente “Nextfuture”, concede al licenziatario, con il pagamento intero della tariffa pattuita per la licenza, il diritto non trasferibile, non ulteriormente sub-licenziabile, non esclusivo e a tempo indeterminato di usare, in formato leggibile per la macchina, Extravirgin e tutti i files derivati dalla sua installazione su un numero di computer non superiore a uno. Un utilizzo contemporaneo o multiplo del software su diversi computer installati nel medesimo sito comporta l’obbligo di acquisizione di altre licenze monoutente per quel computer. Tutti i files installati con il pacchetto d’installazione del software sono trattati come il Software e disciplinati dalle condizioni generali del presente Contratto, a meno che “Nextfuture” indichi diverse condizioni in relazione alla loro consegna, scaricamento od installazione. Per “Computers” s’intendono i computers dell’utilizzatore, ivi compresi personal computer, piattaforme di lavoro, personal computers portatili o altri dispositivi elettronici digitali; in ogni caso Extravirgin può essere installato soltanto su un sistema operativo per Computer. Il Software installato su un numero di computer maggiore di quello per cui è stata concessa la licenza potrebbe non svolgere tutte le funzioni correttamente e non è comunque consentito. Sono considerati “Utilizzatori” le persone fisiche o, se siete una Società, i dipendenti ed i consulenti esterni che usano un computer per svolgere un lavoro per Voi. Il Software verrà installato scaricandolo dal sito www.nextfuture.it oppure da “Nextfuture” o da personale da lui incaricato utilizzando un supporto di memoria che non verrà consegnato al cliente, né gliene verrà consentita la copia totale o parziale. Tutti gli altri diritti sul software restano proprietà del concedente licenza. Eventuali richieste di aggiunte di funzionalità al Software saranno valutate e computate a discrezione di “Nextfuture” e potranno essere soggette a indicazioni di licenza diverse da quelle previste in questa licenza o essere oggetto di prestazione diversa da qualsiasi prestazione prevista in questa licenza.

Nextfuture concede una licenza ridotta del software a titolo dimostrativo (di seguito chiamata "Licenza dimostrativa") con la limitazione sul volume di dati inseriti e con alcune scritte sui documenti stampati che ne rilevano la tipologia della licenza. La licenza completa (di seguito chiamata "Licenza regolare") non prevede limiti nell'immissione di dati ed è acquistabile presso Nextfuture o suoi incaricati o presso il suo sito internet www.nextfuture.it. La conversione da licenza dimostrativa a licenza regolare può prevedere l'ausilio, sulla postazione del cliente, di una "Chiave di riconoscimento Hardware" collegabile alla postazione del cliente tramite apposita porta USB. La licenza regolare viene concessa al cliente esclusivamente per la postazione assegnata e per la denominazione sociale che il cliente comunicherà a Nextfuture all'atto dell'acquisto. Tutto quel che viene regolato nella presente licenza è valido per la Licenza dimostrativa e per la Licenza regolare salvo dove espressamente indicato il contrario. Lo smarrimento della chiave di riconoscimento Hardware o la rottura della stessa ne prevede nuovamente l'acquisto al prezzo indicato da Nextfuture sul listino in vigore al momento della richiesta, Variazioni sostanziali nell'Hardware della postazione per la quale è stata acquistata la licenza prevedono un aggiornamento della chiave di riconoscimento Hardware che verrà eseguito da "Nextfuture" o da suoi incaricati dietro corrispettivo indicato a listino in vigore in quel momento. Tutte le funzionalità della licenza regolare di Extravirgin e di suoi eventuali moduli opzionali aggiuntivi sono descritti in questo sito internet e nei suoi sottodomini.

2. RESTRIZIONI ALL’USO.

Non vi è consentita nessun tipo di copiatura del Software o della sua documentazione.

3. MANUTENZIONE/RINNOVO. Il presente Contratto Vi conferisce il diritto ad utilizzare il Software in tutte le sue funzionalità per tutta la durata della licenza. Sono escluse le funzionalità legate a servizi esterni: invio rapido a sian, aggiornamento automatico, assistenza o moduli aggiuntivi, i quali possono essere legati a canoni o corrispettivi diversi come da indicazioni in questo stesso sito. “Nextfuture” non sarà tenuto a risolvere eventuali malfunzionamenti del computer o di applicativi su esso installati imputabili eventualmente alla disinstallazione del Software o a cause non imputabili al software o a sue funzioni. Sarà cura dell’utilizzatore eseguire un Backup preventivo del sistema al fine di ripristinare eventualmente malfunzionamenti o dati persi con la disinstallazione del Software o a seguito di interventi di manutenzione o ripristino. “Nextfuture” si riserva il diritto di modificare di volta in volta le condizioni generali applicabili alla Manutenzione dei Prodotti, ivi compresi i corrispettivi, e di addebitare ulteriori corrispettivi per il supporto tecnico fuori dalla città di acquisto del Software, nonché di rifiutare il prolungamento della licenza a suo insindacabile giudizio e anche senza fornire giustificazioni.

Gli “Aggiornamenti sui Prodotti” sono successive versioni del Software che contengono sistemi di riparazione di anomalie o sviluppi minori (e maggiori sviluppi a discrezione di “Nextfuture”) che non alterano in alcun modo la licenza concessa sul Software. Nextfuture fornisce un anno di assistenza ed aggiornamenti a partire dalla data di acquisto del software. Trascorso questo termine, per poter beneficiare degli aggiornamenti introdotti nel frattempo sul software e richiedere assistenza di qualsiasi natura seppur limitata all'utilizzo ed alle funzionalità del software, il licenziatario è tenuto a corrispondere un canone annuale il cui importo è pubblicato sul sito www.nextfuture.it ed è variabile in funzione della versione di Extravirgin concessa in licenza. Il canone annuale è calcolato sempre a partire dal giorno successivo alla data di scadenza del periodo precedente indipendentemente dalle richieste di assistenza pervenute, dall'utilizzo o inutilizzo del software e da qualsiasi altro fattore. Ulteriori canoni di licenza o di assistenza per moduli aggiuntivi ed opzionali possono essere trattati diversamente prevedendo tempistiche di validità e scadenza differenti. La richiesta di interventi tecnici "fuori canone" ovvero che richiedano il pagamento di corrispettivi, o anche se eseguiti in modo gratuito, non prevedono l'installazione di aggiornamenti anche se atti a correggere eventuali anomalie del software.

4. REGISTRAZIONE DEL PRODOTTO. “Nextfuture” può chiederVi di scaricare e installare aggiornamenti del software che presuppongano l’identificazione dell’utilizzatore e del computer tramite riconoscimento Hardware e software. Qualora sia richiesta l’identificazione, dovrete fornire la vostra identità al fine di ricevere i files di aggiornamento. Al fine di usare il Software e ricevere la Manutenzione senza interruzione Vi impegnate a fornire tali informazioni o consentire che queste vengano acquisite dal sistema di aggiornamento del Software. Accettando il presente Contratto date il Vostro consenso alla conservazione di alcuni limitati Vostri dati personali e dati relativi alla modalità di utilizzo del software, nonché a dare la facoltà a “Nextfuture” o suoi incaricati di operare sul vostro computer per fini riconducibili all’installazione, alla disinstallazione, alla configurazione o alla manutenzione del Software anche in presenza di dati personali riconducibili a vostri clienti, fornitori, dipendenti ed associati.

5. OBBLIGO DI MANUTENZIONE PER LICENZE NON DIMOSTRATIVE. “Nextfuture”, anche attraverso l’ausilio di suoi incaricati, si impegna a fornire la Manutenzione sul Software acquistato in licenza, per un anno dalla data di fatturazione del prodotto secondo quanto regolato dall’allegato “ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEL SOFTWARE”. Nessun obbligo di intervento è richiesto a “Nextfuture” per problemi non imputabili direttamente a malfunzionamenti del Software. Assistenze richieste per cause indipendenti dall’utilizzo o dal malfunzionamento del Software o non imputabile ad errori nel Software potrà venire computato a nostra discrezione e richiedere corrispettivi non regolati dalla presente licenza e nella misura di cui in vigore nel listino al momento della erogazione della prestazione. La manutenzione verrà erogata attraverso l’invio di files atti a risolvere eventuali malfunzionamenti prelevandoli da Internet o attraverso l’utilizzo di un applicativo che permetta le funzionalità di desktop remoto, L’assenza di una connessione internet attiva ed efficiente esonera “Nextfuture” da qualsiasi responsabilità relativa a ritardi nell’erogazione del servizio di assistenza, in particolare qualora la connessione internet sia di velocità insufficiente alla risoluzione del problema entro trenta minuti dall’inizio dell’intervento di assistenza, “Nextfuture” può rifiutarsi di erogare assistenza remota e potrà richiedere la spedizione del computer a spese del cliente, il cliente accetta tale condizione. Nessun obbligo di intervento è dovuto a “Nextfuture” in caso di cattivo funzionamento della connessione internet sul computer su cui è installato il Software o in caso di impossibilità del computer ad avviarsi. In tali casi il cliente potrà avvalersi dell’assistenza di un tecnico Hardware indicato da “Nextfuture” o di propria conoscenza che ripristini il corretto funzionamento del computer prima che il servizio di assistenza sul Software cui in oggetto venga erogato Come misura alternativa, quando tecnicamente conveniente potrà venir richiesto all’utilizzatore di fornire un indirizzo E-mail attivo dove inviare i files necessari alla corretta erogazione della necessaria assistenza. “Nextfuture” si impegna a risolvere i malfunzionamenti previsti da questo contratto entro sette giorni lavorativi dalla data di ricezione della segnalazione inviata come indicato al punto 12 della presente licenza. Nessuna forma di penale è comunque prevista in caso di ritardi nella risoluzione dei malfunzionamenti. In nessun caso a “Nextfuture” potrà essere richiesto di recarsi direttamente sul posto o di mandare suoi collaboratori od incaricati, qualsiasi malfunzionamento dovrà essere risolto a distanza. Nessun obbligo è fatto a "Nextfuture" per licenze dimostrative o in caso "Nextfuture" vanti dei crediti dal cliente.

6. RISOLUZIONE. “Nextfuture”, inoltre, ha il diritto di risolvere immediatamente il presente Contratto in caso di grave violazione da parte Vostra di qualunque importante condizione qui prevista o in caso “Nextfuture” vanti dei crediti nei vostri confronti. In caso di risoluzione, Vi impegnate a restituire tutto il materiale fornito compresa la documentazione del Software e consentire la disinstallazione del software nelle modalità indicate al punto 3 della presente licenza. Le disposizioni previste dagli articoli 3, da 6 a 15, 17, 18 e 19 mantengono la loro efficacia dopo la risoluzione od il recesso dal presente Contratto e tutti i corrispettivi eventualmente pagati o dovuti fino a quel momento non sono rimborsabili o estinguibili.

7. SEGRETEZZA. Il Software ed il/i numero/i di serie o i numeri di registrazione o la chiave Hardware di attivazione o codice di attivazione che lo accompagnano e la documentazione del Software costituiscono segreti industriali di valore ed informazioni confidenziali di “Nextfuture” (“Informazioni Confidenziali”). V’impegnate a non rendere disponibili o divulgare tali Informazioni Confidenziali a terzi; salvo che se siete una Società a dipendenti e consulenti esterni che siano vincolati al rispetto dei normali obblighi di segretezza professionale.

8. DIRITTI DI PROPRIETA'. Con l’accettazione del presente contratto riconoscete che il Software Vi è concesso in licenza (dimostrativa o regolare), non Vi viene venduto, e nessun diritto di proprietà sul Software e sui sottostanti diritti di proprietà intellettuale vi vendono pertanto ceduti; pertanto tutti tali diritti, inclusa la proprietà, sono di esclusiva spettanza di “Nextfuture”. Voi non acquistate alcun diritto sul Software ulteriore rispetto a quanto qui espressamente previsto. Vi è fatto divieto di distribuire senza autorizzazione parti del Software od il software completa sia in Licenza dimostrativa che regolare.

9. DECOMPILAZIONE (“reverse engineering”). Nei limiti stabiliti dalla legge, V’impegnate a non concedere in locazione o in uso, sub licenziare, dare in prestito, commercializzare, modificare, creare opere derivative del, adattare, combinare, tradurre, decompilare o disassemblare il Software, in tutto o in parte, utilizzare il Software per fornire servizi a terzi o autorizzare terzi a svolgere alcuna delle operazioni sopra elencate.

10. LIMITI DELLA GARANZIA. “Nextfuture” garantisce che il Software funzionerà sostanzialmente secondo quanto previsto nella documentazione di accompagnamento, ivi inclusi i relativi aggiornamenti, i files “ReadMe” e le note di aggiornamento disponibili on-line (di seguito la “Garanzia”), salvo eccezioni espressamente indicate nella presente licenza.

11. AZIONI SPETTANTI AL CLIENTE. Qualora il Software non sia conforme alla Garanzia prevista nel precedente articolo 10, l’unica prestazione a carico di “Nextfuture” e l’unico rimedio a Vostra disposizione sono, a discrezione di “Nextfuture”: (a) l’effettuazione da parte di quest’ultima dei tentativi commercialmente ragionevoli per correggere l’errore o (b) la fornitura di assistenza per consentirvi di aggirare od evitare l’errore; i rimedi qui previsti sono ottenibili a condizione che Voi comunichiate a “Nextfuture” il reclamo per iscritto. La Garanzia non si applica se l’errore è causato da incidenti, uso improprio o non corretta applicazione del Software o da qualunque problema o errore nel sistema operativo software con il quale il Software è destinato ad operare. La sostituzione del Software è assistita da analoga garanzia per il residuo periodo della Garanzia originaria.

12. GARANZIA. “Nextfuture” garantisce di aver testato il software e di non aver riscontrato errori che ne pregiudichino l’utilizzabilità, nel caso l’utilizzatore rilevi malfunzionamenti del software è tenuto ad avvisare per iscritto “Nextfuture” a mezzo email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo raccomandata A/R a Nextfuture Srl., Viale S.Alfonso M. de'Liguori 167/169, 71122 Foggia (FG). “Nextfuture” non sarà in nessun modo responsabile di eventuali perdite di dati dovute ad errori del software, o a imperfezione nella compilazione di documenti o registri ufficiali e non, fiscali e non, dovuti ad imperfezioni del software, né in nessun modo quando dovuti ad uso improprio del software o del computer o dei computers sui quali esso funzioni, né ad eventuali ritardi dovuti a malfunzionamenti o a non tempestiva assistenza.

13. ONNICOMPRENSIVITA’ DEL CONTRATTO. Qualora un Tribunale o altro organo giudiziario competente in qualunque Paese ritenga una disposizione del presente Contratto invalida, tale invalidità non inficerà le restanti disposizioni del presente Contratto che continueranno ad avere vigore e piena efficacia.

14. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’; danni conseguenziali. salvo quanto previsto inderogabilmente per legge, in nessun caso “nextfuture” o i suoi fornitori saranno responsabili nei vostri confronti di qualunque danno conseguenziale, incidentale o indiretto, di qualsiasi tipo, derivante dal presente contratto o dalla consegna, funzionamento o uso del software, anche se “nextfuture” sia stato avvertito del fatto che tali danni erano possibili ed indipendentemente dalla natura della responsabilità asserita. in nessun caso la responsabilità di “nextfuture” o dei suoi fornitori per qualunque azione contrattuale od extracontrattuale o per qualunque altro titolo potrà’ eccedere un quarto del corrispettivo di licenza pagato o dovuto.

15. PROTEZIONE DEL CONSUMATORE. Alcune giurisdizioni non ammettono certi tipi di limitazione della responsabilita’ e pertanto le limitazioni ed esclusioni di responsabilita’ sopra previste possono non avere efficacia nei vostri confronti. altre giurisdizioni possono riconoscervi ulteriori diritti e azioni. tali eventuali diritti ed azioni non sono derogati dal presente contratto.

16. AGGIORNAMENTI SUI PRODOTTI. Gli Aggiornamenti sui Prodotti sono trattati come il Software e disciplinati dalle condizioni generali del presente Contratto, a meno che “Nextfuture” indichi diverse condizioni in relazione alla loro consegna, scaricamento od installazione. Gli Aggiornamenti sui Prodotti qui previsti sostituiscono o si combinano con le copie precedentemente concesse in licenza del Software ma non consentono l’aumento del numero autorizzato dei Computer, degli Utilizzatori, dei CPUs (o gigabyte), o della durata della licenza. Nessuna disposizione del presente Contratto impedirà a “Nextfuture” di offrire versioni modificate del Software o di altri prodotti, come un nuovo prodotto per corrispettivi aggiuntivi. Nextfuture fornisce un anno di assistenza ed aggiornamenti a partire dalla data di acquisto del software. Trascorso questo termine, per poter beneficiare degli aggiornamenti introdotti nel frattempo sul software, il licenziatario è tenuto a corrispondere un canone annuale il cui importo è pubblicato sul sito www.nextfuture.it ed è variabile in funzione della versione di Extravirgin concessa in licenza. Il canone annuale viene calcolato a partire dal giorno successivo alla data di scadenza del periodo precedente indipendentemente dalle richieste di assistenza pervenute, dall'utilizzo o inutilizzo del software e da qualsiasi altro fattore.

17. LEGGE REGOLATRICE. Il presente Contratto è disciplinato dalla legge italiana con esclusione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci; qualunque controversia dovesse insorgere dal presente contratto è sottoposta alla esclusiva competenza del Foro di Foggia.

18. DIVIETO DI CESSIONE. Non è consentita la cessione a terzi di alcun diritto contemplato nel presente contratto, incluse le Vostre controllate, senza preventivo consenso scritto di “Nextfuture”. Ogni tentativo di cessione è nullo ed inefficace. Se il presente divieto di cessione non fosse ritenuto valido e vincolante, qualsiasi cessione deve comunque riguardare le presenti condizioni nella loro integralità.

19. VERIFICA. Su espressa richiesta scritta di “Nextfuture”, dovrete fornire a “Nextfuture” un documento firmato da un rappresentante autorizzato che attesti il numero dei Computers, Utilizzatori o CPUs (o gigabyte) sui quali o dai quali il Software è utilizzato. “Nextfuture” ha il diritto, mediante comunicazione con preavviso ragionevole e durante l’orario normale di lavoro, di verificare l’utilizzo del Software. Qualora la verifica od un espresso atto di riconoscimento sottoscritto indichino Computers, Utilizzatori, CPUs (o gigabyte) o termini di tempo per i quali non sia stata concessa licenza, Voi dovrete, entro 24 ore dal ricevimento della relativa comunicazione, pagare a “Nextfuture” i corrispettivi di licenza effettivamente dovuti per gli Utilizzatori/Computers, CPUs (gigabytes) per i quali non è stata concessa la licenza.

20. BACK-UP. Per tutto il tempo di utilizzo del Software, svolgerete regolarmente il back-up sul Vostro/i sistema/i di computer su un separato supporto. Vogliate prendere atto del fatto che il mancato back-up può diminuire in maniera significativa la Vostra capacità di ridurre i danni derivanti da problemi od errori nel Software.

21. CONFORMITA’ A LEGGI, INCLUSO IL CONTROLLO SULL’ESPORTAZIONE. Le parti s’impegnano a rispettare tutte le leggi applicabili in materia. V’impegnate a non esportare o riesportare il Software o qualunque informazione confidenziale relativa a quanto qui previsto senza le necessarie licenze Con l’accettazione del presente Contratto, Voi confermate di non essere residenti o cittadini di qualunque Paese attualmente sottoposto ad embargo da parte dello stato Italiano.

ACCETTIAMO

Per specifica approvazione delle seguenti clausole del presente Contratto di Licenza, ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c.: art. 9 (Decompilazione); art. 11 (Azioni spettanti al cliente); art. 12 (Altre garanzie); art. 14 (Limitazione di responsabilità; danni conseguenziali); art. 17 (Legge regolatrice); art. 18 (Divieto di cessione).

Nel caso in cui non accettiate l’offerta di “Nextfuture” o desideriate contattare “Nextfuture” per qualunque ragione, potrete scrivere a “NEXTFUTURE”  Viale S.Alfonso M. de'Liguori 167/169, 71122 Foggia (FG) Indirizzate tutte le Vostre domande relative al presente contratto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IL SOFTWARE E’ PROTETTO DAL DIRITTO D’AUTORE , DALLA LEGGE ITALIANA SUI BREVETTI E DAI TRATTATI INTERNAZIONALI. LA RIPRODUZIONE O LA DISTRIBUZIONE NON AUTORIZZATA E’SOGGETTA A SANZIONI CIVILI E PENALI.

 

ALLEGATO: ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEL SOFTWARE

 

Di seguito le condizioni alle quali, anche mediante l'ausilio di società esterne vengono erogati i servizi di assistenza e manutenzione al software Extravirgin.

Definizioni

  • “Il Fornitore” è il soggetto giuridico o l'organizzazione incaricata dal proprietario del software di erogare il servizio di assistenza e manutenzione sul software Extravirgin.
  • “L’Assistenza software telefonica e/o on line” ha a oggetto un servizio di helpedesk via telefonica e/o telematica (via e-mail o web form) dedicati, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 di tutti i giorni feriali, al fine di offrire supporto al Cliente per il corretto ed efficiente utilizzo di Extravirgin e la soluzione dei problemi operativi che possono emergere nell’utilizzo di Extravirgin.
  • “La Manutenzione correttiva” comprende gli interventi su Extravirgin effettuati al fine di correggere malfunzionamenti o errori di Extravirgin (bug), sulla base dei test e delle segnalazioni ricevute dai Clienti.
  • “La Manutenzione adattativa” comprende tutti gli interventi su Extravirgin volti a consentirne l’interfacciamento e l’interoperabilità con altri programmi per elaboratore, piattaforme software e sistemi operativi diversi rispetto a quelli previsti dal contratto di licenza, anche sulla base delle segnalazioni ricevute dai Clienti. Con il servizio di Manutenzione adattativa, ad esempio, Extravirgin potrà essere modificato per consentirne l’utilizzo con versioni successive di sistemi operativi e l’interoperabilità con nuovi programmi per elaboratore.
  • “La Manutenzione evolutiva” comprende tutti gli interventi su Extravirgin al fine di migliorarne il funzionamento e l’usabilità, aggiungere nuove funzioni e caratteristiche, adeguarlo all’evoluzione normativa e del contesto di riferimento e, di norma, viene fornita attraverso il rilascio di nuove versioni di Extravirgin.
  • Il servizio di Assistenza straordinaria consiste nell’effettuazione di interventi ad hoc sulla postazione del Cliente sulla base delle sue specifiche esigenze relativamente all'utilizzo ed all'utilizzabilità delle funzionalità previste dal software.
  • “Il servizio di Assistenza SIAN” consiste nell'assistenza tecnica atta a permettere il corretto utilizzo di Extravirgin ed eventuali moduli aggiuntivi di cui il cliente ha regolarmente acquisito la licenza allo scopo della regolare tenuta del registro telematico di carico e scarico. Tale servizio si pone l'obiettivo, attraverso la consulenza di personale adeguatamente preparato, di fornire all'utilizzatore di Extravirgin le corrette informazioni tecniche atte a mantenere in linea le informazioni contenute in Extravirgin con quelle del registro ufficiale di carico e scarico telematico presente nella relativa area riservata “SIAN” dell'utilizzatore. si darà per scontato che l'utilizzatore sia in possesso delle necessarie conoscenze legali ed amministrative sull'utilizzo e la compilazione dei registri obbligatori a norma di legge. L'assistenza SIAN sarà volta solo a mantenere allineato il registro di Extravirgin con il registro telematico sul portale SIAN, senza entrare mai nel merito delle codifiche utilizzate e delle modalità di registrazione delle movimentazioni per le quali comunque l'utilizzatore resta unico responsabile. Il servizio di assistenza SIAN potrà essere oggetto di compensi aggiuntivi a quelli richiesti per la normale assistenza software in quanto totalmente differenziata nei modi e nei termini.

 

Oggetto dell'accordo di Assistenza

1.            . Il presente accordo ha a oggetto la prestazione da parte del fornitore, a favore dell'utilizzatore del servizio di Assistenza e Manutenzione di Extravirgin, a fronte del pagamento dell'intero Corrispettivo da parte del Cliente, secondo quanto stabilito dall listino in vigore in quel momento.

2.            Il servizio di Assistenza e Manutenzione è riservato esclusivamente ai soggetti che sono titolari di una regolare licenza d’uso di Extravirgin e consente all'utilizzatore, per tutta la durata del Contratto, di usufruire di tutti gli aggiornamenti, le modifiche, i miglioramenti e le evoluzioni di Extravirgin eventualmente sviluppate dal Fornitore fino alla scadenza del Contratto, nonché dei servizi di Assistenza, come di seguito precisato.

3.            Il servizio di Assistenza e Manutenzione comprende le seguenti attività:

  • Assistenza telefonica e on line
  • Manutenzione correttiva
  • Manutenzione adattativa
  • Manutenzione evolutiva
  • Assistenza straordinaria

Le attività di assistenza e manutenzione sono sempre eseguite nei tempi e nei modi ritenuti convenienti dal fornitore, il quale, ove ritenga tecnicamente non attuabile o commercialmente non conveniente, può rifiutarsi di eseguire interventi di Manutenzione correttiva, adattativa, evolutiva e straordinaria a propria completa discrezione e senza fornire giustificazione.

4.            Il servizio di assistenza e manutenzione è erogato dalle ore 9.alle ore 18 di tutti i giorni feriali.

5.            Il fornitore si impegna a fornire il servizio di Assistenza per mezzo di personale adeguatamente qualificato.

6.            il fornitore si riserva di programmare gli interventi di Manutenzione correttiva accorpandoli in un certo numero di rilasci nel corso dell’anno.

7.            In ogni caso di aggiornamenti rilasciati nell’ambito dell’attività di Manutenzione il fornitore garantisce che gli stessi siano compatibili con gli archivi generati o usati dalle versioni precedenti, oppure, in caso contrario, si impegna a fornire uno strumento di conversione automatico e completo al nuovo formato degli archivi precedenti salvo il caso in cui nuove logiche normative o tecniche ne impediscano la compatibilità, in tal caso il fornitore si impegna comunque a rendere sempre consultabili i dati relativi alle versioni precedenti.

8.            Il Cliente ha la facoltà di segnalare al fornitore gli errori e i malfunzionamenti di Extravirgin e la necessità di adattamenti ad altri programmi e sistemi operativi e qualsiasi miglioria di Extravirgin che possa essere ritenuta utile. Il fornitore analizzerà le richieste ne valuterà la fattibilità nell’ambito dei servizi di Manutenzione oggetto del Contratto, con la diligenza media propria del settore. In ogni caso tutti i servizi di Manutenzione sono erogati sulla base delle correzioni, degli adattamenti e delle evoluzioni di Extravirgin che il fornitore deciderà di implementare sulla base della propria esclusiva discrezionalità e senza alcun obbligo circa periodicità, tempistiche, tipologia o numero di interventi da effettuare.

9.            I servizi di Manutenzione saranno erogati attraverso le modalità che il fornitore riterrà di volta in volta più opportune, come ad esempio l’invio di patch che il Cliente dovrà installare sul Programma, ovvero di nuove versioni di Extravirgin che andranno a sostituire quella precedente. Le modalità di richiesta di assistenza e di fornitura possono variare a discrezione del fornitore. Salvo diversa indicazione del fornitore, il Cliente è tenuto ad installare gli aggiornamenti e adeguare Extravirgin effettuando gli interventi e seguendo le istruzioni indicate dal fornitore, al fine di poter continuare ad usufruire regolarmente del servizio di Manutenzione.

  • Una versione di Extravirgin che risulti molto differente dalla versione licenziata potrà non essere inclusa nella Manutenzione oggetto del presente contratto.
  • Nel caso di richiesta di intervento di Assistenza, il fornitore si impegna a intervenire con un proprio incaricato entro 24 ore lavorative dal momento della richiesta del cliente. In ogni caso il fornitore si impegna soltanto ad effettuare con la diligenza media propria del settore gli interventi a mezzo di personale adeguatamente qualificato, e non presta alcuna garanzia per quanto concerne i risultati di tali interventi.

 

Garanzia e limitazione responsabilità

 

1. La licenza di Extravirgin consegnata o comunque messa a disposizione del Cliente in esecuzione del Contratto di manutenzione è coperta dalla medesima garanzia e dalle medesime limitazioni previste dal Contratto di licenza d’uso. Tale garanzia è unica ed esclusiva, sostituisce ogni altra garanzia di legge o pattizia, entro i limiti e salvo il rispetto di eventuali norme inderogabili di legge applicabili. Fatta eccezione per la suddetta garanzia, il Programma consegnato in esecuzione del contratto di manutenzione è fornito “così com’è” e tutti i rischi per l’utilizzo del medesimo rimangono in capo al Cliente. È comunque esclusa qualsiasi garanzia di qualità o di idoneità per uno scopo particolare, di conformità a specifiche esigenze del Cliente tecniche, commerciali, industriali o di qualsiasi natura, diverse dalle specifiche tecniche di riferimento del software fornite dal fornitore

2. Il Fornitore si impegna a fornire un servizio eseguito in conformità allo standard di diligenza media propria del settore, a regola d’arte, da personale adeguatamente qualificato.

  • In ogni caso, fatti salvi i limiti inderogabili di legge nel caso di dolo o colpa grave, il fornitore sarà responsabile per i danni di qualsiasi genere che dovessero essere sofferti dal Cliente in relazione alle prestazioni rese, inclusi i danni derivanti al Cliente da vizi originari o sopravvenuti dei prodotti, nei limiti di un importo complessivo non superiore al valore del canone annuale di manutenzione


ALLEGATO – INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUL TRATTAMENTO DEI DATI.

 

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

In conformità con quanto stabilito dal Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, per brevità, anche “Regolamento” o GDPR), ti informiamo che i dati personali da te conferiti saranno trattati secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza.

 

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è NEXTFUTURE SRL, con sede in FOGGIA, VIA S. ALFONSO MARIA DE'LIGUORI 167-169.

Dati di contatto: Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 0881.1896047.

Vista la scala ridotta del trattamento e la natura dei dati personali trattati, non si è ritenuta necessaria la nomina di un responsabile della protezione dei dati.

 

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati che raccogliamo sono necessari per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, contabili e fiscali. I tuoi dati di contatto ci sono necessari per permetterci di avvertirti qualora fosse necessario cambiare i dettagli di un appuntamento o segnalarti imprevisti, nel nostro legittimo interesse.

I dati verranno utilizzati allo scopo e per il fine di:

  1. Espletare le necessarie attività di configurazione, installazione, manutenzione del software.
  2. Eseguire le previste attività di assistenza, consulenza su dati logistici, fiscali e contabili.
  3. Eseguire statistiche relative a tempistiche modalità e risoluzione delle sue richieste di assistenza, manutenzione e consulenza.
  4. Eseguire il backup di tutti i dati del software Extravirgin sui nostri server ai fini di conservare delle copie di sicurezza dei vostri dati.
  5. Eseguire attività, verifiche e controlli allo scopo di fornire assistenza e correzioni sui dati dei vostri registri SIAN, sul sistema d’interscambio dati dell’Agenzia delle entrate e su eventuali ulteriori dati ufficiali
  6. Inviare email allo scopo di informare riguardo nuove funzionalità del software, modifiche normative, scadenze di contratto, avvenuti rinnovi, sospensioni di servizi o licenze.

 

3. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti non saranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza tuo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie all’adempimento degli obblighi di legge (consulenti e studi professionali, ad esempio studi di commercialisti). I tuoi dati potrebbero essere trasferiti in Stati membri dell’Unione Europea e in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea, e comunque in paesi che garantiscono un livello adeguato di protezione dei dati e verso soggetti con i qali siano in essere strumenti contrattuali che offrono garanzie adeguate.

 

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE

Fatti salvi i termini decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore.

Tutti i dati riferiti alle assistenze ed utilizzabili per mantenere uno storico al fine di erogare un servizio efficiente vengono conservati per tutta la durata del rapporto e successivamente per ulteriori 5 anni, salvo revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte tua.

 

5. OBBLIGO DI FORNIRE I DATI E CONSEGUENZE

Il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del contratto e per adempiere agli obblighi legali e fiscali previsti dalle normative vigenti e/o per esercitare un diritto del titolare previsto dalla normativa vigente. La mancata comunicazione dei tuoi dati personali in relazione alla finalità indicate nella presente informativa impedirà l’esecuzione del contratto e/o del trattamento.

 

6. I TUOI DIRITTI

In qualunque momento puoi esercitare i tuoi diritti, come dall’elenco che segue:

Il diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.

Il diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l’accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando).

Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati.

Il diritto alla rettifica. Hai il diritto di correggere le tue informazioni se sono imprecise o incomplete.

Il diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come “il diritto all’oblio” e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che ti riguardano.

Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.

Il diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di “bloccare” o “sopprimere” un ulteriore utilizzo delle tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.

Per esercitare questi diritti puoi fare richiesta scritta al Titolare del Trattamento, i cui dati di contatto sono riportati al punto 1. Hai inoltre il diritto di inoltrare reclamo ad un’autorità di controllo (il Garante Privacy).

 

7. CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI PERSONALI

I dati che raccogliamo sono di norma dati di tipo comune, e finalizzate ai soli scopi previsti per la fornitura dei prodotti e dei servizi richiesti, il cui trattamento per l’esecuzione di un rapporto contrattuale o per l’adempimento di obblighi di legge non richiede un tuo consenso esplicito.

fine allegato B

Dicono di noi

Alcuni dei commenti su Extravirgin di stampa e clienti:

 

Imprese Agricole - Marzo 2009

"Extravirgin ci è sembrato un prodotto completo per la gestione del frantoio le cui doti principali sono l'immediatezza, la semplicità d'uso e l'ottimo livello di personalizzazione. I costi ci sono sembrati piuttosto contenuti e dal 2009, con la vendita online, sono stati abbassati"

 

Il sole 24 ore , edizione centro nord - 15 aprile 2009 N° 15

"Sviluppato in collaborazione con i più prestigiosi operatori del settore oleario, Extravirgin abbatte i costi di gestione del Frantoio, permette infatti di velocizzare tutte le registrazioni e di gestire l’acquisto delle olive, i cassoni, le prenotazioni, le cisterne, l’imbottigliamento, la tracciabilità; puoi agevolmente creare DDT, fatture ed autofatture. La compilazione di tutti i registri e riepiloghi avviene in automatico."